Sostenibilità

Sostenibilità presso Posta Immobili Trattamento rispettoso del nostro ambiente

Che cosa hanno in comune il riscaldamento senza combustibili fossili, le opere d’arte e la conciliabilità tra lavoro e vita privata? Fanno tutti parte degli impegni sostenibili di Posta Immobili. Perché la sostenibilità è più di un impianto fotovoltaico.

Posta Immobili tiene conto in egual misura di tutte e tre le dimensioni della sostenibilità:

nell’ambito dell’economia, consideriamo l’intero ciclo di vita di un immobile. Siamo consapevoli che a volte costi iniziali più elevati garantiscono a un immobile costi d’esercizio inferiori nel lungo periodo, rendendolo più sostenibile dal punto di vista economico. 

Ci dedichiamo alla dimensione dell’ecologia soprattutto con l’iniziativa «casa verde» e le sue 13 misure concrete. Ad esempio, si sta valutando il potenziale di risanamento sostenibile di centinaia di edifici. 

Per quanto riguarda la dimensione sociale, da un lato l’attenzione è rivolta al nostro personale e a temi quali conciliabilità e parità di trattamento, sicurezza sul lavoro nonché condizioni di lavoro eque e all’avanguardia. D’altro lato, Posta Immobili tiene conto anche della società nel suo complesso. Con «arte in architettura», ad esempio, promuoviamo la diversità culturale e preserviamo gli edifici tradizionali della Svizzera per le generazioni future.

Con il sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001 Posta Immobili garantisce che i tre temi siano affrontati all’interno dell’azienda e che i processi siano standardizzati.

Creiamo ambienti sostenibili

Tutte le dimensioni della sostenibilità giocano un ruolo importante nello sviluppo di tutti i nostri progetti: creiamo ambienti conformi alle esigenze con un potenziale economicamente sostenibile e lo facciamo sempre in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Domande?

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Contatto