Certificazioni Certificazioni di Posta Immobili
Posta Immobili è certificata conformemente alle norme attuali in materia di gestione della qualità, gestione ambientale e gestione della sicurezza sul lavoro e protezione della salute.
Certificati (4)
-
Gestione della qualità (ISO 9001)
Politica di qualità
Per qualità noi intendiamo la conformità alle nostre prestazioni dei requisiti stabiliti e indispensabili a livello interno ed esterno, tenendo conto delle normative comuni del settore e specifiche del cliente, allo standard tecnico e alle prescrizioni legali nonché interne al gruppo. Noi forniamo la garanzia costante e il miglioramento continuo della nostra qualità in tutte le fasi del servizio e a tutti i livelli della nostra azienda.
Siamo un partner affidabile per i nostri clienti e i nostri fornitori, che vengono totalmente coinvolti nella produzione della prestazione e possono contare su una comunicazione trasparente.
Il nostro sviluppo e quello dei nostri collaboratori è assicurato grazie a un costante perfezionamento e a una promozione attiva. Ciò che chiediamo è una mentalità imprenditoriale e una dose elevata di responsabilità personale.
-
Gestione ambientale (ISO 14001)
Politica ambientale
Posta Immobili Management e Servizi SA si impegna a ottimizzare costantemente gli edifici della Posta sotto il profilo dell’efficienza energetica e delle risorse.
In particolare, riduciamo i costi energetici (riscaldamento, condizionamento, elettricità e acqua) e aumentiamo l’efficienza di CO2. Ampliamo l’utilizzo delle energie rinnovabili e promuoviamo l’abbandono dei combustibili fossili per la produzione di calore.
Trasformiamo i nostri edifici in vista del futuro tenendo conto dei criteri di sostenibilità legati all’ecologia, all’economia e agli aspetti sociali. Questo approccio include l’efficienza energetica, l’adeguatezza a un tipo di economia circolare e un uso delle materie prime ridotto al minimo.
I nuovi edifici vengono realizzati e certificati secondo lo standard DGNB Svizzera. A tale scopo l’azienda mette a disposizione le risorse e le informazioni necessarie.
Svolgiamo il nostro mandato con prodotti e servizi sostenibili e il più possibile rispettosi dell’ambiente e dell’energia. Nel farlo, ovviamente, adempiamo gli obblighi di legge o addirittura li superiamo.
-
Sicurezza sul lavoro e protezione della salute (secondo ISO 45001)
Sicurezza sul lavoro e protezione della salute (SL/PS) - politica
Abbiamo approntato una politica in materia di SL/PS conformemente alla norma ISO 45001, che stiamo attuando e perseguendo. La politica in materia di SL/PS viene concordata con l’organizzazione di sicurezza e con i collaboratori. Ogni anno viene riesaminata per quanto riguarda attualità, adeguatezza e rilevanza.
La sicurezza e la salute sul lavoro hanno presso Posta Immobili la priorità sugli altri obiettivi aziendali e sono integrate in tutte le procedure operative (mediante il sistema di gestione SL/PS).
Ambienti di lavoro sicuri a misura dei lavoratori
Sicurezza sul lavoro e protezione della salute sono per noi principi di gestione. Creando e mantenendo ambienti di lavoro sicuri atti a favorire condizioni di lavoro ottimali e a promuovere la salute dei lavoratori, diamo il nostro contributo alla sopravvivenza e al successo della nostra azienda.
Agire con senso di responsabilità
Ci impegniamo a rispettare le leggi e le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e protezione della salute. Per la prevenzione degli infortuni, delle malattie professionali e dei pericoli per la salute legali al lavoro disponiamo dell'organizzazione adeguata e dei mezzi necessari.
Restiamo fedeli alle nostre responsabilità nei confronti di collaboratori, clienti, contraenti e visitatori.
-
Certificazione UND
Conciliabilità e parità di trattamento
La «certificazione UND» rilasciata dall’omonimo ufficio specializzato contraddistingue le organizzazioni che si impegnano per la parità di trattamento e la conciliabilità. Posta Immobili Management e Servizi SA ha ricevuto la certificazione per la prima volta nel 2017. Il rinnovo della certificazione nell’estate 2021 mostra che IMS crea attivamente strutture e condizioni quadro a favore della conciliabilità e parità di trattamento.
Posta Immobili Management e Servizi SA continuerà a impegnarsi attivamente per creare condizioni quadro che consentano alle collaboratrici e ai collaboratori di conciliare i diversi ambiti della vita con il lavoro.