Service on Demand im Kantonsspital Winterthur

Service on Demand all’ospedale cantonale di Winterthur Urs Haring, responsabile Logistica ospedale cantonale di Winterthur

Già alcuni ospedali hanno introdotto il prodotto Service on Demand con successo. Uno di questi è l’ospedale cantonale di Winterthur: la struttura aveva introdotto il servizio nel novembre 2021 a titolo di prova e già a febbraio 2022 lo aveva ampliato e definitivamente implementato. La soluzione IoT Service on Demand di Posta Immobili Management e Servizi SA viene impiegata per la logistica dei posti letto.

Signor Haring, come sono stati finora i feedback delle vostre e dei vostri utenti sul nuovo servizio Service on Demand?

La risposta del nostro personale è stata decisamente positiva. Il servizio di trasporto dei letti desiderato può essere richiesto in tutta semplicità premendo un pulsante. La persona competente nella logistica riceve subito una notifica tramite sms/e-mail. Il nuovo processo è semplice ed efficiente e, nella frenesia di tutti i giorni, Service on Demand rappre-senta un aiuto prezioso.

In quale misura il Service on Demand ha cambiato la quotidianità lavorativa delle persone coinvolte?

Service on Demand crea dei rapporti chiari in merito a responsabilità e competenze. La rapidità nel conferire gli incarichi e le notifiche dirette ci hanno permesso di ottimizzare il processo. Capiamo immediatamente dove è necessario effettuare un trasporto di letti e possiamo agire in maniera più rapida. All’inizio c’era qualche dubbio e così, a volte, alcuni ordini sono stati conferiti più volte, ma sicuramente la situazione si stabilizzerà con il tempo.

Secondo lei qual è il maggiore beneficio del Service on Demand in ambito ospedaliero?

La soluzione IoT è stata installata in maniera molto rapida e senza complicazioni. Non sono stati ne cessari dispositivi aggiuntivi e non si è dovuta ampliare l’infrastruttura IT interna. Inoltre, il servizio è molto facile da applicare e non richiede formazioni importanti. Service on Demand può avere diverse applicazioni in ambito ospedaliero a seconda delle esigenze e fornisce supporto al personale nel loro lavoro di tutti i giorni.

Dove pensa che ci sia del potenziale per ampliare il Servizio on Demand presso di voi?

Si tratta di un servizio semplice, utile e veloce da installare. Immagino molto bene come il Service on Demand potrebbe semplificare il Facility Mana-gement. Grazie alle sue molteplici possibilità di applicazione, nel complesso può essere impiegato in diversi ambiti.

Attuazione

  • Pulsantiere per la logistica dei posti letto
  • Urs Haring, responsabile Logistica ospedale cantonale di Winterthur

    «Il nuovo processo è semplice ed efficiente e, nella frenesia di tutti i giorni, Service on Demand rappresenta un aiuto prezioso»

 

Non esitate a contattarci. Siamo a vostra completa disposizione.

Contatto per Service on Demand

Contatto

Restiamo a vostra completa disposizione!

Contattateci per Service on Demand