Service on Demand nel ristorante Espace

Service on Demand nel ristorante Espace Intervista a Karin Beck, responsabile rinfreschi e catering del ristorante Espace

SV Svizzera gestisce il ristorante Espace nella sede principale della Posta. Ad aprile 2017 tutti i carrelli portavivande di SV Svizzera sono stati dotati di Smart Button. Nella primavera 2018, 18 tra le sale riunioni più grandi sono state inoltre dotate di pulsantiere.

Lancio

Aprile 2017, ampliamento aprile 2018

Attuazione

  • 20 Smart Button: ritiro dei carrelli portavivande
  • 18 pulsantiere: ordinazione catering nelle sale riunioni

Ad aprile 2017 avete introdotto Service on Demand. Qual è stato, secondo lei, l’elemento di maggior rilievo?

La reazione degli utenti è stata estremamente positiva. Con l’introduzione della pulsantiera nelle sale riunioni abbiamo destato grande entusiasmo nei nostri ospiti, cosa di cui sono particolarmente felice. Si aggiunga poi che con questa nuova prestazione ci presentiamo come azienda innovativa.

Come è cambiata la quotidianità dei vostri collaboratori grazie a questo nuovo servizio?

Se viene premuto il pulsante, sappiamo subito che dobbiamo ritirare il carrello portavivande. Quindi non accade più che carrelli usati rimangano in giro, lasciando un’impressione di disordine. Inoltre eliminiamo giri di controllo superflui. Una certa difficoltà è rappresentata invece dal rispetto del livello di servizio nelle ordinazioni del catering, perché l’utente si attende un rapido espletamento dell’ordine. Finora comunque ci siamo sempre riusciti.

Dopo un anno avete già ampliato il servizio. Intravede ancora del potenziale?

Grazie alle pulsantiere nelle sale riunioni riusciamo a ottenere ricavi aggiuntivi, un elemento molto positivo. Per questo motivo stiamo pianificando di ampliare l’offerta ad altre sette sale riunioni.

Con Service on Demand riusciamo a entusiasmare i nostri ospiti e a collocarci come azienda innovativa. Allo stesso tempo generiamo preziosi ricavi aggiuntivi ed eliminiamo i giri di controllo.

Karin Beck, responsabile rinfreschi e catering del ristorante Espace