Attuazione tecnica

Attuazione tecnica Quale meraviglia tecnologica si nasconde dietro a tutto questo?

Gli apparecchi Service on Demand possono essere collocati ovunque e su qualsiasi dispositivo si desideri per notificare guasti, eventi o servizi in modo semplice e rapido.

Ecco come funziona:

installate i nostri apparecchi «Service on demand» nei punti frequentemente utilizzati come i container distruggidocumenti, i distributori d’acqua, le macchine del caffè, i distributori automatici di snack o le toilette. Anziché far controllare regolarmente questi punti, gli utenti degli edifici comunicano la necessità di un servizio premendo semplicemente un pulsante. In alternativa possono essere utilizzati anche sensori che misurano le frequenze e notificano la richiesta di un intervento di pulizia al raggiungimento di un valore soglia. Gli operatori o i collaboratori FM intervengono solo quando è davvero necessario.

Piattaforma di gestione degli ordini Service on Demand

Il fulcro della soluzione è costituito dalla piattaforma Service on Demand, che consente di documentare e analizzare tutti gli ordini in modo da garantirne la tracciabilità nell’intero processo. La piattaforma garantisce massima trasparenza e il controllo end-to-end. Consente per esempio di visualizzare in un colpo d’occhio quali sedi e apparecchi presentano un’elevata frequenza di guasti. Inoltre offre piena trasparenza su tutte le prestazioni fornite e i tipi di guasti. Esattamente ciò che desiderate.

Notifiche al Facility Management

La piattaforma consente di consultare gli ordini e di attivare notifiche per mail.

È disponibile anche un’opzione supplementare che attiva un servizio SMS.

LoRaWAN

Smart Button, pulsantiere e sensori a batteria sono collegati alla cosiddetta LoRaWAN (Long Range Wide Area Network), tramite la quale l’integrazione avviene in modo semplice e indipendente dalla struttura informatica esistente. Questo collegamento permette di rinunciare a interventi nella rete IT (WLAN), il che agevola gli addetti alla sicurezza e rende il tutto più rapido.

La connettività LoRaWAN fra gli apparecchi e la piattaforma Service On Demand è garantita da Swisscom SA. La Swisscom LPN (Low Power Network) assicura una copertura molto elevata in tutta la Svizzera.

Interfaccia API

La possibilità di collegamento ai propri sistemi consente vari tipi di utilizzo della soluzione digitale.