Certificati Posta Immobili

Certificazioni Certificazioni di Posta Immobili

Posta Immobili è certificata conformemente alle norme attuali in materia di gestione della qualità, gestione ambientale e gestione della sicurezza sul lavoro e protezione della salute.

Contatto


(3)

  • Gestione della qualità (ISO 9001)



    Politica di qualità
    Per qualità noi intendiamo la conformità alle nostre prestazioni dei requisiti stabiliti e indispensabili a livello interno ed esterno, tenendo conto delle normative comuni del settore e specifiche del cliente, allo standard tecnico e alle prescrizioni legali nonché interne al gruppo. Noi forniamo la garanzia costante e il miglioramento continuo della nostra qualità in tutte le fasi del servizio e a tutti i livelli della nostra azienda.

    Siamo un partner affidabile per i nostri clienti e i nostri fornitori, che vengono totalmente coinvolti nella produzione della prestazione e possono contare su una comunicazione trasparente.

    Il nostro sviluppo e quello dei nostri collaboratori è assicurato grazie a un costante perfezionamento e a una promozione attiva. Ciò che chiediamo è una mentalità imprenditoriale e una dose elevata di responsabilità personale.

  • Gestione ambientale (ISO 14001)



    Politica ambientale
    Posta Immobili Management e Servizi SA ottimizza costantemente gli edifici della Posta e dei mandati affidati sotto il profilo dell’efficienza energetica e delle risorse.

    In particolare, riduciamo i costi energetici (calore, condizionamento, elettricità e acqua) e aumentiamo l’efficienza di CO2, ampliamo l’utilizzo delle energie rinnovabili e promuoviamo l’abbandono dei combustibili fossili per la produzione di calore.

    In linea di principio, e nel rispetto dei criteri economici, il nostro obiettivo è quello di avere edifici efficienti, sostenibili e privi di sostanze inquinanti e per questo investiamo in impianti e apparecchiature dotati delle migliori tecnologie disponibili.

    Svolgiamo il nostro mandato utilizzando prodotti quanto più possibile ecocompatibili e sostenibili. Nel farlo, ovviamente, adempiamo gli obblighi giuridici o addirittura li superiamo.

  • Politica in materia di sicurezza sul lavoro e protezione della salute (conformemente alla norma ISO 45001)



    Sicurezza sul lavoro e protezione della salute (SL/PS) – Sistema di gestione


    Abbiamo approntato una politica in materia di SL/PS conformemente alla norma ISO 45001, che stiamo attuando e perseguendo. La politica in materia di SL/PS viene concordata con l’organizzazione di sicurezza e con i collaboratori. La politica in materia di SL/PS è a disposizione di tutti gli interessati e può essere scaricata da QMS IMS. Ogni anno viene riesaminata per quanto riguarda attualità, adeguatezza e rilevanza.


    Presso IMS la sicurezza e la salute sul lavoro rivestono carattere prioritario rispetto ad altri obiettivi aziendali, sono parte integrante di tutti i processi operativi e confluiscono fin dall’inizio, in sede di pianificazione, nelle riflessioni di carattere tecnico, economico e sociale. Lo slogan è «minimizzare i rischi» per rafforzare la cultura della sicurezza e della salute sul lavoro.


    Noi viviamo un sistema di gestione SL/PS che puntiamo a migliorare costantemente. Sviluppiamo progetti lungimiranti che attuiamo in collaborazione con gli specialisti della sicurezza, i superiori e i nostri collaboratori. Verifichiamo periodicamente in tutte le unità l’attuazione delle disposizioni e il successo del nostro sistema di gestione SL/PS.


    Ambienti di lavoro sicuri a misura dei lavoratori


    La sicurezza sul lavoro e la protezione della salute sono parte integrante dei nostri principi di gestione. Creando e mantenendo ambienti di lavoro sicuri atti a favorire condizioni di lavoro ottimali e a promuovere la salute dei lavoratori, diamo il nostro contributo alla sopravvivenza e al successo della nostra azienda. Restiamo fedeli alle nostre responsabilità nei confronti di collaboratori, clienti, contraenti e visitatori.


    Siamo fondamentalmente convinti tutti gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali si possono in linea di massima evitare. Collaboratori e superiori motivati ci supportano verso una riduzione degli infortuni sul lavoro. La protezione dei nostri collaboratori, clienti, contraenti e visitatori è per noi un aspetto di fondamentale importanza. Nell’organizzare le nostre postazioni di lavoro e i processi di lavoro teniamo conto, al nostro interno, dell’interazione delle parti interessate. Attribuiamo grande importanza all’organizzazione ergonomica delle postazioni di lavoro.


    Agire con senso di responsabilità


    Ci impegniamo a rispettare le leggi e le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e protezione della salute. Agiamo con senso di responsabilità al fine di proteggere i nostri collaboratori. Disponiamo di un’organizzazione adeguata e dei mezzi necessari per prevenire gli infortuni, le malattie professionali, i pericoli per la salute legati all’attività svolta, per contenere e ridurre al minimo rischi e pericoli in materia di SL/PS nonché per creare condizioni di lavoro sicure a sostegno della salute e per potenziare le risorse per la salute.