Certificati Posta Immobili



Menu lingue

Certificazioni Certificazioni di Posta Immobili

Posta Immobili è certificata conformemente alle norme attuali in materia di gestione della qualità, gestione ambientale e gestione della sicurezza sul lavoro e protezione della salute.

Contatto

(3)

  • Gestione della qualità (ISO 9001)



    Politica di qualità
    Per qualità noi intendiamo la conformità alle nostre prestazioni dei requisiti stabiliti e indispensabili a livello interno ed esterno, tenendo conto delle normative comuni del settore e specifiche del cliente, allo standard tecnico e alle prescrizioni legali nonché interne al gruppo. Noi forniamo la garanzia costante e il miglioramento continuo della nostra qualità in tutte le fasi del servizio e a tutti i livelli della nostra azienda.

    Siamo un partner affidabile per i nostri clienti e i nostri fornitori, che vengono totalmente coinvolti nella produzione della prestazione e possono contare su una comunicazione trasparente.

    Il nostro sviluppo e quello dei nostri collaboratori è assicurato grazie a un costante perfezionamento e a una promozione attiva. Ciò che chiediamo è una mentalità imprenditoriale e una dose elevata di responsabilità personale.

  • Gestione ambientale (ISO 14001)



    Politica ambientale
    Posta Immobili Management e Servizi SA ottimizza costantemente gli edifici della Posta e dei mandati affidati sotto il profilo dell’efficienza energetica e delle risorse.

    In particolare, riduciamo i costi energetici (calore, condizionamento, elettricità e acqua) e aumentiamo l’efficienza di CO2, ampliamo l’utilizzo delle energie rinnovabili e promuoviamo l’abbandono dei combustibili fossili per la produzione di calore.

    In linea di principio, e nel rispetto dei criteri economici, il nostro obiettivo è quello di avere edifici efficienti, sostenibili e privi di sostanze inquinanti e per questo investiamo in impianti e apparecchiature dotati delle migliori tecnologie disponibili.

    Svolgiamo il nostro mandato utilizzando prodotti quanto più possibile ecocompatibili e sostenibili. Nel farlo, ovviamente, adempiamo gli obblighi giuridici o addirittura li superiamo.

  • Gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001)



    Politica di siccurezza sul lavoro e protezione della salute
    La gestione della salute in azienda contribuisce al successo duraturo dell’azienda. I responsabili di gestione si impegnano a favore della salute dei propri collaboratori. Essi si adoperano con ogni mezzo per evitare l’insorgere di malattie e infortuni professionali e contribuiscono attivamente alla prevenzione e al reinserimento. I collaboratori si impegnano attivamente e con senso di responsabilità affinché venga preservata la loro salute presso IMS, potendo contare sul sostegno dell’organizzazione.

    L’attuazione degli obiettivi posti viene periodicamente verificata in occasione degli audit della sicurezza sul lavoro svolti presso le diverse ubicazioni, che ci consentono di controllare l’efficacia delle nostre misure di sicurezza sul lavoro e di protezione della salute, garantendo l’adempimento di tutti i requisiti giuridici.

    Per la pianificazione e l’introduzione di nuove procedure e nuovi processi ci orientiamo in maniera appropriata alla tecnologia di ultima generazione e alle condizioni contingenti. Con provvedimenti e progetti ad hoc si ottengono continuamente miglioramenti nella SL/PS aziendale, basandosi tra l’altro sulle valutazioni della statistica aziendale dei giorni di assenza, sulle esperienze legate alle individuazioni dei pericoli e sugli audit di sicurezza.